Mimi Market

 

Prodotti alimentari rumeni Olbia

 

 
 
Mariana Mihaela, titolare dell’attività commerciale e rumena di origini, si trasferisce in Italia all’età di tredici anni.
La lontananza dal proprio paese e la nostalgia che essa comporta spinge Mariana ad aprire, nel 2013, un punto vendita di prodotti tipici della Romania.

Nasce così Mimi Market a Olbia, punto di riferimento assoluto per tutti coloro che desiderano sperimentare una delle tradizioni gastronomiche più amate e apprezzate nel mondo. Il negozio porta Mariana a riappropriarsi della propria cultura, riscoprendo ricette tipiche e respirando odori e sapori che per molti anni aveva quasi dimenticato. In città, infatti, non sono presenti ristoranti rumeni.

La titolare apre la sua attività dopo aver frequentato assiduamente un corso che le ha consentito di ricevere numerosi attestati, relativi all’organizzazione e gestione operativa dell’esercizio commerciale, manipolazione igienica e sicura degli alimenti, avviamento e gestione finanziaria dell’esercizio.

All’inizio dell’avventura commerciale, i clienti che quotidianamente frequentavano il punto vendita sardo erano costituiti prevalentemente da romeni. Oggi, invece, più del 25% degli utenti è costituito da italiani, ma tanti sono anche quelli ungheresi, polacchi, ucraini e tedeschi.
La clientela raggiunge la sede dell’attività anche dalle altre province sarde, per acquistare i tanti prodotti tipici e le numerose prelibatezze, disponibili ogni giorno sugli scaffali dell’attività.

Mimi Market si differenzia dall’altro negozio di alimentari di origini rumene, presente in Sardegna, in quanto è decisamente più ampio, garantendo così una scelta di prodotti più articolata e completa.

Mariana Mihaela ha sempre lavorato attivamente in ambito commerciale, anche in Romania. Qui infatti la titolare gestiva un negozio di abbigliamento, uno di alimentari e un piccolo ristorante.
A distanza di anni, Mariana considera la Sardegna la sua casa, non dimenticando però le proprie radici, sempre salde e profondamente sentite. Il prossimo traguardo è rappresentato dall’apertura di un ristorante tipico rumeno.

I clienti di Mimi Market possono recarsi in negozio anche per fare ordini particolari di merce che, se disponibile in Romania, giunge in breve tempo a Olbia.
La titolare ordina i prodotti direttamente su siti internet rumeni, recapitati successivamente in Sardegna attraverso un corriere.
Il negozio di Olbia è sinonimo di genuinità e freschezza. Attraverso una vasta selezione di prodotti viene offerta alla clientela solo il meglio, per tutto ciò che concerne l’alimentazione tipica rumena.
 
 
 
 
Carne affumicata
 

Carne affumicata

 

 
Presso il punto vendita troverete tantissime varietà delle migliori carni affumicate, per realizzare piatti succulenti
 
 
 
Birra rumena
 

Birra rumena

 

 
Oltre che invitanti specialità gastronomiche, Mimi Market offre alla clientela birra rumena, solo delle migliori marche
 
 
 
 
 
Carne affumicata
 

Dolci freschi

 

 
Per gli amanti dei sapori più invitanti, il punto vendita offre una vasta gamma di dolci freschi, perfetti a colazione
 
 
 
Birra rumena
 

Salumi

 

 
Mimi Market offre un’ampia e articolata selezione di salumi, appartenenti alla nobile tradizione gastronomica rumena